top of page

A LORETO NASCE L’ADMA

Il 31 maggio 2024 nella Casa Salesiana “Madonna di Loreto” sulle note del canto “Eccomi” è iniziata la solenne celebrazione per accogliere il neo costituito gruppo ADMA (Associazione di Maria Ausiliatrice), eretto con Decreto il 20 maggio 2024 dall’Ispettore della Circoscrizione Salesiana dell’Italia Centrale, don Stefano Aspettati.


Con il direttore della Comunità di Civitanova hanno preso parte a questa celebrazione il gruppo ADMA di Civitanova, gli Ex Allievi e Amici di Don Bosco di Loreto e numerosi fedeli che con compostezza ed emozione hanno atteso che i 12 Aspiranti dell’Associazione di Maria Ausiliatrice proclamassero il loro impegno per consolidare e continuare il sogno di Don Bosco.


Gli Aspiranti hanno iniziato il cammino di formazione nell’agosto 2023. Con passione e dedizione sono stati accompagnati verso la maturazione di una scelta che attraverso il cuore Immacolato di Maria conduce al Sacro cuore di Gesù. In questo percorso sono stati inoltre guidati dall’ADMA Primaria di Torino-Valdocco e dal Delegato ispettoriale per la Famiglia Salesiana don Gian Luigi Pussino.


Al termine della celebrazione, animata dal coro della Comunità, ai 12 membri del Gruppo è stato consegnato il Regolamento, la tessera, il distintivo e il foulard. Si è conclusa la serata con un momento conviviale e con un omaggio canoro dedicato a Maria per festeggiare insieme questo dono, che è per tutti.


Così dice la Presidente del gruppo ADMA di Loreto, Angela Papa, commossa e grata: “La cosa che ci ha entusiasmato di più, quando il nostro Don ci ha proposto di entrare a far parte dell’ADMA, è la finalità e il carisma di questa Associazione e cioè quella di onorare e diffondere il culto alla Madonna Ausiliatrice e a Gesù Eucaristia, che sono le colonne portanti della Chiesa, come accade nel sogno di Don Bosco. E poi ho fatto una considerazione che mi ha fatto capire l’importanza dell’Associazione di Maria Ausiliatrice proprio a Loreto. Nella mia città, infatti, è custodita la Casa della Santa Famiglia di Nazaret. È proprio dentro la Santa Casa che Maria è nata e vissuta ed ha accolto l’Angelo e aderito con il suo SÌ al progetto di Dio, e sempre nella Santa Casa, Gesù si è incarnato. Pertanto, penso che l’ADMA sia un valore aggiunto per la nostra Città mariana. Ci auguriamo di crescere nella fede con la preghiera e l’apostolato, con l’Aiuto di Gesù e Maria”.


Il neo costituito gruppo dell’ADMA di Loreto si impegna a vivere e diffondere la devozione a Maria Ausiliatrice e il culto a Gesù Eucaristia, in modo particolare attraverso la commemorazione del 24 di ogni mese, il rosario, la novena a Maria Ausiliatrice, la frequente celebrazione e adorazione eucaristica, i pellegrinaggi e la collaborazione alla vita di Comunità avendo come obiettivo primario la propria santificazione e la salvezza dei giovani.



Comments


LogoAdma2015PayoffADMA-OnLine_edited.png
bottom of page